
Tzatziki

Sorbetto all’anguria
L’anguria è tra i frutti più amati dell’estate, per la sua freschezza e la sua bontà. L’anguria è un frutto dissetante e drenante, utile per migliorare l’idratazione e favorire la sazietà. Chiamato anche cocomero, è un frutto dal sapore dolce ed è ricco di acqua.
L’anguria è una buona fonte di vitamine: in particolare contiene vitamine del gruppo b, vitamina a, vitamina c e carotenoidi, pigmenti vegetali di cui fa parte anche il licopene, cioè quell’elemento che conferisce il tipico colore rosso di questo frutto e che ha proprietà antiossidanti utili nel prevenire tumori come quello alla prostata o alla mammella.
Il cocomero poi è ricco di sali minerali come il potassio, il fosforo e il calcio. È proprio la combinazione tra potassio e acqua che rende questo frutto un alleato contro la cellulite e la ritenzione idrica. Il potassio è anche un minerale utile per contrastare il sopraggiungere di crampi alle gambe e che è inoltre capace di “bilanciare” il sodio presente nell’organismo. Mangiando questo alimento saranno visibili miglioramenti a livello digestivo e non solo, vedrete anche la vostra pelle migliorata.